Supersport: Cluzel vince ad Imola senza sbagliare nulla. Sul podio Caricasulo e De Rosa!

Jules Cluzel vince ad Imola la gara della Supersport senza commettere alcuna sbavatura. In una gara contraddistinta dagli errori dei piloti Yamaha GRT, Jules è riuscito a rimanere calmo e a conquistare una fantastica vittoria importantissima per il campionato. Cluzel è riuscito a difendersi con le unghia e con i denti dagli attacchi di un inferocito Caricasulo, secondo, protagonista di un errore mentre si trovava in testa alla gara con ampio margine. Terza posizione per Raffaele De Rosa, grande protagonista della gara.

4° Sandro Cortese, molto combattivo nell’arco di tutta la gara, a precedere Randy Krummenacher, West e Tuuli. Lucas Mahias termina 8°, in recupero dopo una caduta che lo aveva relegato in 20° posizione mentre si trovava in testa alla gara. 9° Stapleford davanti ad Okubo ed Hartog.

Più attardati gli altri italiani: Morrentino chiude 15°, Canducci 18°, Coppola 19°, Gabellini 20°. Cadute per Roccoli e Badovini, protagonisti comunque di ottime gare. Ritirato Malone.

Non ha preso parte alla gara Kenan Sofuoglu, rientrato in pit lane al termine del warm up lap. Non è partito nemmeno Davide Stirpe dopo la brutta caduta del warm up.