Supersport – Davide Pizzoli affiancherà Alex Baldolini

La entry list diramata ieri da Dorna ha confermato una notizia molto importante: contrariamente a quanto scritto in precedenza, il team di Alex Baldolini continuerà a chiamarsi Race Department ATK #25 e il pilota pesarese non sarà affiancato da Kevin Manfredi, bensì dal romano Davide Pizzoli.

Pizzoli è un giovane pilota italiano classe 1999 proveniente dal Mondiale Junior Moto3, dove ha gareggiato nelle ultime tre stagioni sempre col Team Laglisse di Jaime Fernandez Aviles (con l’eccezione delle prime gare di quest’anno, disputate col team Procercasa – 42 Motorsport di Alex Rins). “Dadda” ha vissuto la sua stagione migliore nel 2015, quando ha concluso il campionato al 13esimo posto con 39 punti e due piazzamenti nella top 5 ottenuti al Motorland Aragon (quarto) e a Navarra (quinto).

A nome di tuttomotorsport.com, desidero scusarmi con tutti i lettori e coi diretti interessati per aver diffuso una notizia falsa qualche settimana fa e spero che non accadrà più nulla del genere. Desidero anche fare i migliori auguri per il 2017 a Kevin Manfredi, ragazzo dall’indiscusso talento che merita di mostrare il suo valore a livello internazionale, e a tutto il team ATK #25, squadra che ha dimostrato di poter competere coi primi della classe pur non avendo il budget di tanti team ufficiali.