Supersport – FP2 Assen: ancora Krummenacher in testa

Randy Krummenacher si conferma come pilota più veloce ad Assen anche nelle FP2 Supersport. Il rider svizzero della Evan Bros ha fatto con la Yamaha il miglior tempo con un 1:38.116. Egli precede di 34 millesimi Sandro Cortese, 2° classificato dopo la FP2. In terza posizione abbiamo la prima Yamaha con Jules Cluzel.

Purtroppo in questa sessione non c’è Anthony West, che dopo l’incidente in FP1 è stato dichiarato UNFIT causa frattura del polso destro e una commozione celebrale. Vedremo se l’australiano riuscirà ad essere in pista nel resto del week-end o se dovrà essere costretto a saltare questo round del mondiale Supersport.

Tornando alla classifica: in quarta posizione c’è Luke Stapleford con la Triumph, quindi in quinta c’è Raffaele De Rosa con la MV Agusta. Al 6° posto c’è Federico Caricasulo seguito dal leader del mondiale Lucas Mahias. All’8° posto troviamo Hikari Okubo, poi c’è Rob Hartog in nona posizione. Chiude la top 10 Niki Tuuli, mentre Ayrton Badovini è 12°. Gli altri italiani sono: 23° Michael Canducci e 25° Alfonso Coppola.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)