Supersport, il TAS restituisce a Mahias la vittoria di Portimao!

Lucas MAhias è di nuovo vincitore a Portimao. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha deciso nella giornata di ieri di ridare i 25 punti al pilota transalpino della Yamaha GRT. Il transalpino era stato protagonista di un’ultimo giro epico, in cui dopo aver forato e dopo la bandiera rossa, è riuscito a ritornare ai box in tempo. Tuttavia fu squalificato perchè era entrato nei box da una corsia sbagliata. Oggi però è stato giustamente deciso di cancellare quella decisione.

Questi 25 punti, che non serviranno a rimettere Lucas Mahias in lotta per il titolo, hanno degli effetti sulla lotta mondiale. Il leader Sandro Cortese, infatti, arretra di una posizione (da 5° a 6°) e perde un punto, riducendo il suo vantaggio su Jules Cluzel a 5 lunghezze alla vigilia del finale del Qatar. Nel caso arrivasserro a pari punti, Cluzel sarebbe incoronoto campione del mondo essendo colui con più vittorie nel corso della stagione.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)