Supersport – Kenan Sofuoglu in pole position a Portimao!

E’ ancora una volta Kenan Sofuoglu a partire al palo nella classe Supersport. Il pilota turco della Kawasaki del Team Puccetti ha strappato il miglior tempo sul finale della SP2 in 1’45”999.

Il leader del mondiale Lucas Mahias si è dovuto accontentare della seconda piazza per soli 35 millesimi. Terza posizione e prima fila per l’americano Patrick Jacobsen con la MV Agusta staccato di soli 50 millesimi da Sofuoglu.

Ad aprire la seconda fila troviamo il sudafricano Morais, scivolato nell’ultimo tentativo utile per provare a fare la pole; stessa sorte per il francese Cluzel 5° davanti al finlandese Tuuli.

Settima piazza e terza fila per il primo degli azzurri Caricasulo che ha preceduto gli inglesi Stapleford, autore del miglior crono nella SP1, e Rea. In decima posizione scatterà l’azzurro Gamarino davanti a Bergman, secondo qualificato dalla SP1, e al connazionale Canducci. In 13° posizione partirà Kyle Smith, finito fuori dalla SP2 per solo un decimo, davanti a Zanetti e Ryde.

Gli altri azzurri presenti nella Supersport partiranno più indietro con Zaccone solo 21° ma 2° nella European Supersport, dove il miglior crono lo ha fatto l’olandese Hartog che scatterà dalla 16° casella, mentre Baldolini non ha girato nella SP1 e partirà 28°.

Domani la gara della Supersport scatterà alle 12 ore locale (13 ora italiana) e ci aspettiamo grandi battaglie in un campionato molto incerto e spettacolare!