Supersport – Morais conquista la pole al Lausitzring!

E’ dominio Yamaha nelle qualifiche della Supersport sul circuito del Lausitzring! Il poleman è un po’ a sorpresa il sudafricano Sheridan Morais con il crono di 1’40”440. Alle sue spalle troviamo l’italiano Caricasulo, staccato di soli 65 millesimi, e il finlandese Tuuli, anche lui sorprendentemente in prima fila.

Quarta posizione per la Honda di Cluzel davanti alla Kawasaki di Sofuoglu e all’altra Yamaha del leader del mondiale Mahias. Terza fila invece che comprenderà Stapleford, il rientrante Zanetti e Smith. In quarta fila ci saranno Soomer, che ancora una volta è stato il più veloce del Campionato Europeo Supersport, Okubo e Rea.

Dalla SP1 erano avanzati Soomer e Zanetti, mentre non ce l’hanno fatta per poco ad entrare in SP2 West e Jacobsen che partiranno rispettivamente 13° e 14°. Per quanto riguarda gli altri azzurri Zaccone partirà 16°, Canducci 18°, mentre Gamarino e Baldolini scatteranno 22° e 23°.

Per il resto eccovi nel link seguente i risultati di queste qualifiche della Supersport, con la gara che scatterà domani alle 11:30:

Results