Superstock 1000 – Florian Marino conquista la pole a Portimao!

E’ il francese Florian Marino l’ultimo poleman di giornata sul circuito di Portimao. In una Superstock 1000 sempre più combattuta il pilota della Yamaha ha stampato il miglior tempo negli ultimi minuti della qualifica in 1’44”936 beffando di soli 20 millesimi l’australiano Mike Jones in sella alla Ducati.

Terza posizione per un ottimo Roberto Tamburini che è anche il primo degli azzurri. La seconda fila è aperta dal turco Razgatlioglu che ha preceduto il cileno Scheib e il francese Guarnoni.

Dalla 6° posizione fino all’11° troviamo ben cinque italiani, ovvero nell’ordine Sandi con la BMW, il leader del mondiale Rinaldi che si è preso una gran paga dal compagno di squadra Jones, Faccani anche lui su BMW, Vitali in sella all’Aprilia e D’Annunzio che precede lo svizzero Suchet 12°, entrambi su BMW.

L’ottima qualifica degli italiani è completata da Ruiu, Cecchini e Pusceddu che scatteranno dalla 14°, 15° e 16° piazza dietro all’ucraino Mykhalchyk che partirà 13°. Unico azzurro molto indietro è Bernardi che scatterà in 25° piazza.

Domani la gara della Superstock 1000 prenderà il via alle ore 13.15 locali (ore 14.15 italiane) e ci aspettiamo un grande equilibrio come lo è stato del resto questo mondiale!