Superstock 1000 – Roberto Tamburini conquista la pole a Magny Cours!

Nella Superstock 1000 sul circuito francese di Magny Cours la pole position è tutta italiana. A firmarla è stato il pilota della Yamaha Roberto Tamburini che ha fatto segnare il miglior crono in 1’40”205.

In seconda piazza troviamo un altro azzurro, ovvero Federico Sandi che con la sua BMW si è fermato solamente a un decimo dal connazionale in pole. Terzo posto e prima fila anche per l’australiano Jones con la Ducati.

Si è classificato al quarto posto il francese Marino che ha preceduto il connazionale Guarnoni e l’azzurro Vitali, autore quest’ultimo di un’innocua scivolata nel finale di turno. Settimo posto invece per il cileno Scheib davanti all’ucraino Mykhalchyk e al leader del mondiale Rinaldi, in ombra in questo weekend così come in quello scorso a Portimao.

Dalla quarta fila scatteranno invece Fritz, Suchet e D’Annunzio. La quinta fila è interamente italiana con Faccani, scivolato anche lui nel finale della sessione, davanti a Cecchini e Pusceddu.

Purtroppo non ha disputato le qualifiche il turco Toprak Razgatlioglu che si è infortunato nel corso della FP3 mattutina e, se dovesse essere dichiarato “fit” per la gara, partirà dall’ultima posizione in griglia. Il GP di Magny Cours domani scatterà alle ore 15.15. Vedremo chi la spunterà!