Superstock 1000 – Toprak Razgatlioglu domina a Portimao!

E’ stata una gara meno bella delle altre quella della Superstock 1000 sul circuito di Portimao!

A dominare la corsa è stato il turco della Kawasaki Toprak Razgatlioglu che non ha lasciato scampo ai suoi avversari e ha vinto in solitaria la gara di Portimao. Corsa che è terminata a 4 giri dal termine per la rottura del motore della Yamaha del francese Marino che ha lasciato olio in pista nelle prime curve del tracciato portoghese.

Gran premio solitario come detto per Razgatlioglu mentre la battaglia dietro di lui era molto accesa tra Marino, Scheib e Jones che si sono sorpassati diverse volte nel corso della gara. Marino nonostante il problema alla sua Yamaha è finito 2° davanti al cileno Scheib con l’Aprilia e all’australiano Jones con la Ducati.

In quinta piazza è giunto sul traguardo Guarnoni davanti al primo degli azzurri Tamburini, autore di una buona prova con la sua Yamaha, e allo svizzero Suchet 7°. In top ten troviamo anche gli azzurri Vitali e Rinaldi, con quest’ultimo autore di un’ottima partenza ma con un passo decisamente inferiore rispetto a quello dei suoi avversari, e il tedesco Finsterbusch.

Peccato per i due italiani della BMW Sandi e Faccani, entrambi costretti al ritiro (il primo per un problema tecnico, il secondo per una scivolata). Fuori all’inizio Mykhalchyk che non ha terminato nemmeno il primo giro e l’italiano Ruiu, caduto pochi giri prima della bandiera rossa che ha fatto terminare la gara in anticipo.

Nella classifica del mondiale Superstock 1000 ora Rinaldi vede diminuire il suo vantaggio su Razgatlioglu, che con il successo odierno si porta a soli 12 punti dall’azzurro ( 122 contro 114). Terzo nella generale è Marino a quota 100 punti davanti a Tamburini più staccato con 82 punti.

Il prossimo round sarà sulla pista storica di Magny Cours in Francia tra due settimane e ci aspettiamo una gara come al solito combattuta in un mondiale Superstock 1000 che non ha ancora trovato il suo padrone.

Nel frattempo nel link sottostante trovate i risultati della gara odierna della Superstock 1000 a Portimao: