Superstock 1000 – Wayne Tessels con Agro On – Benjan Kawasaki

Wayne in azione a Donington davanti a Toprak Razgatlioglu. Ph. Philippe Damiens

Ieri sera l’officina di Arie Molenaar, in passato team manager impegnato nel Motomondiale, è stata teatro della presentazione dei piani per il 2017 di Wayne Tessels, da un paio di anni impegnato nella Superstock 1000 FIM Cup (Campionato Europeo a partire dall’anno prossimo): Wayne correrà in sella a una Kawasaki schierata dal team Agro On – Benjan, anch’esso olandese.

La stagione conclusasi il mese scorso ha rappresentato una svolta per il ventiduenne nato a Nieuwegen, che è passato dalla Suzuki (casa con cui ha esordito in questo campionato nel 2015 e ha chiuso al secondo posto l’edizione 2014 dell’Europeo Superstock 600 dietro a Marco Faccani) alla Kawasaki ed è riuscito a conquistare due top-10 ad Assen e a Donington, dove ha ottenuto rispettivamente un settimo e un nono posto come pilota del team belga MTM. Prosegue quindi il sodalizio tra la casa di Akashi e il talento olandese.

Il team Agro On – Benjan ha esordito quest’anno nella Superstock 1000 ottenendo un podio a Lausitzring con l’australiano Bryan Staring e l’obbiettivo di team e pilota per la prossima stagione e stare regolarmente nella top-5.

Qui il post con cui il team annuncia l’accordo con Wayne:

Credit photo: Philippe Damiens