Supersport – Il Team Lorini ingaggia Aiden Wagner

Il Gemar Balloons Team Lorini ha annunciato l’accordo con Aiden Wagner, che tornerà a correre nel Mondiale Supersport dopo la problematica parentesi di quest’anno in sella a una MV Agusta F3. Il ventiduenne australiano va ad aggiungersi al già annunciato Kyle Smith (tre vittorie in WSS ottenute l’anno scorso in Qatar e quest’anno ad Assen e nuovamente a Losail) e a formare una coppia con cui la squadra di Livio Lorini punta in alto per la stagione ventura.

Aiden ha debuttato nel motociclismo internazionale nel 2014, quando ha gareggiato da wildcard a Philipp Island nel Mondiale Moto2 in sella a una Kalex del team Marc VDS. Nello stesso anno, l’australiano ha trionfato nell’Australasian Superbike Championship classe Supersport e si è laureato vicecampione nella medesima classe nell’ASBK (Campionato Australiano Superbike). Nel 2015 ha partecipato ad alcune gare del Mondiale Supersport come wildcard o sostituto per il team PTR dell’ex-pilota Simon Buckmaster ottenendo un totale di 13 punti e il ventesimo posto finale. Quest’anno Aiden ha partecipato al medesimo campionato in sella alla MV preparata dal team GRT di Mirko Giansanti e, dopo aver iniziato con un promettente decimo posto in Australia, ha avuto molti problemi che gli hanno impedito di andare oltre i quindicesimi posti ottenuti in Thailandia e dopo il round romagnolo pilota e team hanno optato per la rescissione del contratto che li legava.

Nel 2017 Aiden tornerà a guidare una Honda CBR600RR, con cui il ventiduenne del Queensland ha già corso nel mondiale delle 600cc derivate dalla serie nel 2015.