WSSP: Ivo Lopes wild card a Portimao. Murley debutterà nella 600 con Lorini

L’attuale leader del campionato portoghese Superbike, debutterà a Portimao in veste di wild card nel mondiale Supersport. Pronta per lui una Yamaha R6 con la quale potrà sicuramente ben figurare, vista la superiorità della moto di Iwata.

Non sarà la prima per lui su un moto 600; già in passato è stato protagonista della STK600 nazionale, dominata peraltro dallo stesso Ivo.

Entusiasmo per il portoghese, pronto al debutto in Supersport: “Le moto sono molto competitive, ma so quanto posso essere veloce a Portimao con la R6 e voglio trarre vantaggio dalla mia esperienza sul tracciato”.

Salto di categoria per Alex Murley, inglese; precedentemente impegnato in Supersport 300, concluderà la stagione nella Supersport 600, a difendere i colori del Gemar Lorini.

“Dopo un anno così difficile, sono molto grato per l’opportunità di correre con Gemar Lorini durante la gare rimanenti del Campionato del mondo Supersport. Ho lavorato sodo per essere in buone condizioni per la mia prima gara a Portimao. So quanto sono veloci i piloti Supersport e non mi aspetto niente di facile”, il commento di Alex.

“L’obiettivo sarà quello di migliorare ogni sessione e avvicinarmi ai piloti davanti, con un occhio al 2019” -continua- “Non vedo l’ora di tornare in pista. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto”.