Presentata la TCR UK Series!

Il successo del TCR è stato così grande che oltre alle International Series hanno fatto anche dei campionati nazionali in ogni parte del mondo, dall’Europa (Italia, Germania, Spagna ecc.) fino all’Asia (In Thailandia o nel Medio Oriente per esempio)! Mancava solo la Gran Bretagna, la culla del motorsport che con i suoi storici tracciati (più di tutti Silverstone, Donington Park e Brands Hatch) ha ispirato generazioni di piloti e appasionati!

Adesso però non è più una mancanza: la TCR UK Series è stata approvata per il via nel 2018. Al momento non abbiamo molto dettagli sul campionato, sappiamo solo che sarà composto da 6/7 rounds di 2 gare ciascuno e che sarà gestito in collaborazione con la British Racing and Sports Car Club (BRSCC)! Questa società storica gestisce altri importanti campionati a livello nazionale.

“Sono lieto che un campionato TCR UK diventerà l’ultima aggiunta alla nostra già grande famiglia delle nostre serie TCR in tutto il mondo.” – ha commentato Marcello LottiQuesto è un risultato molto importante perché il Regno Unito rimane il paese di riferimento per il motorsport grazie alla sua concentrazione di aziende di ingegneria, team e professionisti. Siamo convinti che la nuova serie avrà successo grazie alla lunga tradizione inglese per il motorsport in generale, con particolare entusiasmo per le diverse categorie Touring Car”.

“Ho lavorato con Marcello Lotti dal lancio del TCR, soprattutto per quanto riguarda gli accordi con la Formula One Management.” – le parole di Jonathan Ashman, promoter della TCR UK – Questa nuova avventura con TCR UK mi riporta alla mia esperienza precedente come promotore di Touring Car, che mi dà molta motivazione a ripetere i miei precedenti successi. Inoltre sono molto lieto di avere un team di gestione esperto e professionale al mio fianco”.

Le iscrizioni sono già aperte! Dubito che voi lettori lo farete ma se siete interessati a partecipare l’indirizzo è il seguente: info@tcrgbr.co.uk