Svelata la nuova Honda Civic Type-R TCR per il 2018!

La Honda è una delle forze più rilevanti delle TCR. Nelle International Series di quest’anno ha 2 piloti in lotta per il titolo (Colciago e Tassi) ed è in testa nella classifica marchi con 5 vittorie. Ma nella casa giapponese si pensa anche alla prossima stagione ed è per questo che la Jas Motorsport ha presentato la nuova Honda Civic Type-R TCR basata sul nuovo modello stradale nipponico.

Come vi abbiamo già anticipato la nuova auto da corsa prodotta dall’azienda milanese è ispirata al rinnovato modello che ha fatto lo scorso anno il suo debutto. Tra le novità più accentuate ci sono un nuovo pacchetto aerodinamico, nuove sospensioni e barre anti-rollio, una Electronic Control Unity (ECU) e una cellula di sicurezza. Il tutto secondo le norme della FIA. Le prime consegne cominceranno per il 15 dicembre.

“Siamo molto lieti di annunciare che dal prossimo anno la nostra nuova Honda Civic Type-R TCR sarà disponibile per tutti i clienti” – le parole di Mads Fischer, il Project Leader TCR della JAS Motorsport – “Vogliamo ringraziare calorosamente Honda per aver continuato a credere in questo progetto. La nuova auto ha diversi sviluppi in varie parti chiave, cominciando dall’aerodinamica, arrivando poi alle sospensioni ed alla elettronica. La nostra prima Civic Type R TCR ha già vinto cinque campionati ed attualmente è in corsa per altri otto titoli in Europa ed in Asia. La speranza è che il nuovo mezzo possa continuare su questa strada e alzare ulteriormente l’asticella nel TCR”.