TCR Xhejiang – Prima pole stagionale per Rob Huff, prima fila tutta Volkswagen Leopard

In quello che sarà il suo ultimo week-end di gara nella TCR 2017, Rob Huff fa sua la Pole Position per Gara 1 Zhejiang. Il pilota britannico è riuscito, con un tempo di 1:33.173, a soffiare la prima posizione a colui che comunque diventa il nuovo leader del campionato Jean-Karl Vernay. Il francese chiude dunque una prima fila tutta Volkwagen Leopard.

Poi in seconda fila abbiamo la Seat di Pepe Oriola e l’altra Volkswagen del nostro Gianni Morbidelli, terza fila per il brittanico Daniel Lloyd e il nostro Roberto Colciago. Attila Tassi e James Nash occupano la quarta fila, in quinta fila ci sono l’Alfa Romeo del georgiano Davit Kajaia e la Audi del belga Frédéric Vervisch. In sesta fila come ultimi della Q2 ci sono Denis Dupont e Aurelien Panis.

La delusione di giornata si chiama Stefano Comini. Il campione in carica svizzero non riesce a portare l’Audi in Q2 e per domani partirà in 14° posizione per le 2 gare. Una mazzata per le speranze di titolo del 3° posto in classifica piloti. Ottimo invece il debutto delle Hyundai. Seppur non abbiano potuto passare in Q2 per via dell’omologazione temporanea, i 2 piloti Alain Menu e Gabriele Tarquini hanno fatto un 1-2 in Q1 per la casa sud-coreana. 15° e 16° posto invece per i 2 cinesi dello ZZZ Team Ziang Zhendong e Jiang Tengyi.