W Series | Hockenheim, Chadwick in pole per la prima gara!

Nella prima sessione di qualifiche della storia per la W Series, la pioggia ha rallentato un po’ i tempi, ma non ha impedito alla britannica Jamie Chadwick di conquistare la sua prima pole position nella serie, davanti a Fabienne Wohlwend e Sarah Moore. Solo settima Vicky Piria: l’italiana scatterà dalla quarta fila, con un distacco dalla vetta in qualifica di ben 4.5 secondi.

Come detto, Chadwick ha conquistato la pole, con un vantaggio abissale perfino su Wohlwend, staccata di 1.8 secondi. La qualifica si è svolta in maniera abbastanza lineare, con qualche bandiera gialla a causa di testacoda e piccoli errori dovuti alla pista completamente bagnata. A 3 minuti dalla fine, però, a causa di un errore di Alice Powell che è finita sulla ghiaia e non è riuscita a ripartire. La gara scatterà alle 17:10 ora italiana, e sarà visibile sui canali social della W Series. Questa la griglia di partenza:

Immagine

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.