W Series | Hockenheim, nelle prove libere Chadwick davanti a tutti

Nella prima tappa della stagione inaugurale della W Series, le prove libere si sono disputate sul circuito di Hockenheim, in Germania. Le FP1 si sono disputate in condizioni di circuito asciutto, mentre appena prima delle FP2 la pioggia si è abbattuta sul circuito, con le pilote che hanno corso in condizioni di circuito misto (alcuni punti asciutto, altri bagnato). A sorpresa, sia in FP1 che in FP2, la top 3 è rimasta uguale, con Jamie Chadwick (#55 – GBR) davanti a tutti in entrambe le sessioni. Dietro di lei, Emma Kimilainen (#7 – FIN) e Fabienne Wohlwend (#5 – LIE). Nelle FP1 la nostra Vicky Piria (#11 – ITA) si è piazzata al quattordicesimo posto, con un ritardo di 1.7 secondi dalla leader Chadwick, mentre nelle FP2 l’italiana è riuscita a chiudere in ottava posizione, con un ritardo di 2.2 secondi dalla vetta.

Questi i tempi nelle due sessioni:

Risultati FP1
R = Pilota di riserva
Risultati FP2
R = Pilota di riserva

La qualifica sarà disputata oggi alle 11:55 ora italiana, mentre la gara scatterà alle 16:10 ora italiana. Per vedere la diretta della gara dall’Italia, sarà necessario recarsi sulle pagine Twitter e Facebook della serie, dove sarà possibile seguire la livestream.

About the Author

Fabio Seghetta
Studente universitario di Informatica. Ho una smisurata passione per il motorsport (F1, MotoGP, IndyCar, Formula E). Ho partecipato al campionato Formula Student con la mia università, arrivando secondi nel 2016 in classe 3 (stravincendo la prova di Cost Report). Gestisco la pagina Instagram @theracingstalker.