24h Le Mans 2019 – Svelata l’entry list, dentro Villorba Corse!

Il mese di marzo è già in corso, la primavera è alle porte e l’ACO, come da tradizione, ha svelato l’entry list completa per la 24 ore di Le Mans di quest’anno. 60 macchine di cui 8 LMP1, 17 LMP2, 17 GTE Pro e 18 GTE Am, si contenderanno la vittoria nelle ormai note strade della Sarthe.

Tra di esse sarà presente anche la Villorba Corse: il team italiano, che dalla prossima stagione farà il suo debutto nel mondiale endurance, disputerà la Le Mans per la terza volta consecutiva con la Dallara P217 nella LMP2. Per la Ebimotors, invece, si è sfortunati: la squadra italiana impegnata nell’ELMS con la Porsche 911 RSR è la prima riserva nella classe GTE Am.

La classica francese, da sempre una delle gare più importanti del motorsport, sarà anche l’appuntamento finale della SuperSeason 2018/19 del WEC. Ovviamente gli occhi saranno puntati sulla Toyota in LMP1 e sulla Porsche in GTE Pro, dato che al momento sono sia gli ultimi vincitori della 24 ore francese che i leader del mondiale WEC nelle rispettive classi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)