Alonso di nuovo a Daytona: correrà la 24 ore con Kobayashi!

Fernando Alonso vuole continuare ad arricchire il suo palmares automobilistico. L’ormai ex pilota di Formula 1 gareggierà alla 24 ore di Daytona del 2019 dopo averci già corso quest’anno, chiudendo 38° con la Ligier della United Autosport. Stavolta per lo spagnolo ci sarà ad attenderlo la Cadillac DPi della Wayne Taylor Racing, squadra rinomata che ha portato la vettura costruita da Dallara alla vittoria nella Petit Le Mans.

Con l’asturiano ci saranno Jordan Taylor, Renger Van der Zende e Kamui Kobayashi. Alonso conosce già quest’ultimo in quanto compagno del team Toyota Gazoo Racing nel WEC, seppure i due corrano su vetture diverse. Fernando aveva già fatto sapere di essere alla ricerca di altre gare iconiche da fare per il prossimo anno, in quanto oltre a Daytona ha in programma al momento solo tre gare nel WEC (compresa Le Mans) e la Indy 500.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)