Anche Lieb saluta. Al suo posto Lotterer?

Dopo l’addio di Mark Webber, anche Marc Lieb sembra pronto ad appendere il casco al chiodo, e ne ha già dato comunicazione alla Porsche.

Il neocampione del mondo piloti WEC cederà il volante ad Andre Lotterer, in arrivo dall’Audi, che lascia il WEC dopo anni ed anni di successi.
Se dovesse davvero ritirarsi a fine stagione, Lieb non avrà modo di difendere il suo titolo appena conquistato ed uscirà da vincente.

Al posto di Mark Webber, invece, dovrebbe arrivare Nick Tandy, eroe della 24 Ore di Le Mans 2015 assieme a Hulkenberg e Bamber. Proprio per Bamber sembrano mettersi male le cose: con 6 piloti eccellenti come quelli liberati da Audi, è probabile che il ventiseienne neozelandese debba aspettare ancora per entrare come titolare nel WEC.

Per Bamber potrebbe arrivare la titolarità solo nel caso in cui anche Dumas dovesse decidere di ritirarsi. Anche l’ipotesi di ritiro di Dumas non sembra lontana, visto che a dicembre spegnerà 39 candeline. Tuttavia, anche il posto di Dumas potrebbe essere preso anche da uno tra Loic Duval e Rene Rast, che sono rimasti svincolati da Audi e non partecipano a nessun altro programma motorsport.
Proprio per la partecipazione alla Formula E, sembra che Di Grassi sia destinato a rimanere fuori dal WEC.

Dumas, in merito al suo ritiro, ha dichiarato: “Vedremo cosa accadrà. Ho ancora due anni con Porsche, dunque vedremo cosa farò. Dovrò fare certamente qualcosa. Farò 39 anni il prossimo mese, ho vinto tante gare, quindi non dovrei avere troppi problemi”.