Cetilar Racing e AF Corse insieme nel WEC 2019/20!

Nuovo sodalizio tra le due squadre italiane che schiereranno una Dallara LMP2 nel prossimo mondiale endurance.

Se già vi eravate esaltati alla notizia del ritorno di un team italiano tra i prototipi del WEC grazie a Villorba Corse (Cetilar Racing), sappiate che arriva un’altra piacevole sorpresa. La AF Corse, team che schiera le Ferrari nella GTE Pro, ha annunciato una collaborazione con Cetilar Racing per disputare insieme il mondiale endurance 2019/2020.

Verrà schierata come già saputo una Dallara P217 nella classe LMP2, che sarà guidata dal consolidato trio Andrea Belicchi, Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte. L’annuncio è arrivato proprio alla vigilia del week-end della 4 ore di Monza, gara dell’ELMS che Cetilar Racing correrà come wild card in vista della prossima 24 ore di Le Mans che prenderà parte per il terzo anno di fila.

“E’ sempre una bellissima esperienza essere coinvolti nel ramo prototipi del WEC e noi siamo pronti ad intraprendere ogni sfida nel mondo del motorsport.”, ha commentato Batti Pregliasco, direttore di AF Corse, sul portale Motorsport.com. Per la struttura di Amato Ferrari si tratta di un ritorno a livello mondiale nei prototipi dal 2014, quando schierò delle Oreca 03-Nissan sotto il nome di SMP Racing e vinse il titolo con Sergey Zlobin.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)