Davide Rigon: “Felice di restare con la Ferrari, ora voglio vincere la Le Mans!”

Una delle poche certezze in questa Superseason del WEC sarà la Ferrari. Il Cavallino, campione nella GTE-Pro, conferma tutti i propri tasselli per la nuova stagione. Uno di questi, Davide Rigon, è pronto ad affrontare un anno molto ricco. Infatti il 31enne vicentino sarà impegnato sia nel WEC con AF Corse, sia nel Blancpain GT con SMP Racing. Ma il pilota di Thiene è pronto a raccogliere la sfida.

“Sono felice di rimanere con la Ferrari” – commenta Rigon“Sarà una stagione ricca ed intensa sia in pista che nei simulatori F1. Stiamo già preparando, nonostante il maltempo, la nuova Ferrari 488 GTE, vogliamo confermare il titolo costruttori nel WEC. Inoltre mi aspettano due 24 ore in quest’anno (oltre a Le Mans c’è anche Spa nel Blancpain) che diventano tre con la gara di chiusura del WEC. Inutile dire che la Le Mans è uno dei miei grandi obiettivi.”

Davide Rigon ha già avuto modo di scendere in pista disputando la 24 ore di Daytona con la Ferrari della Risi Competizione nella classe GTLM, in cui ha chiuso al 5° posto. L’anno scorso ha chiuso 4° nel campionato piloti GT del WEC, conquistando insieme a Sam Bird due vittorie a Spa e in Bahrain. Insieme, i due piloti hanno fatto anche due podi in Messico ed Austin, totalizzando alla fine della stagione 139 punti (e mezzo per Rigon).