Fisichella torna a correre a Le Mans e nel WEC!

Nelle entry list comunicate pochi giorni fa, c’è un gradito ritorno per il WEC e la 24 ore di Le Mans. Giancarlo Fisichella, dopo 5 anni dall’ultima stagione, torna a correre a tempo pieno nel mondiale Endurance con la Ferrari della Spirit Of Race nella GTE-Am. Il 45enne pilota romano sarà affiancato da Francesco Castellacci e Thomas Flohr sulla 488 GTE #54. Nel suo palmares con il reparto Competizioni GT della Ferrari ci sono due vittorie a Le Mans nella GTE-Pro con AF Corse (2012 e 2014) e un titolo mondiale WEC ottenuto nel 2012.

Oltre alle esperienze GT, Fisichella è stato uno degli ultimi forti rappresentanti italiani in Formula 1. Dal 1996 al 2009, ‘Fisico’ ha corso nel circus per 14 anni in team quali Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari. In totale ha ottenuto 3 vittorie (Brasile 2003 con Jordan, Australia 2005 e Malesia 2006 con Renault), 19 podi, 4 pole positions e 275 punti iridati. La sua miglior stagione è stato il 2006, quando ha chiuso al 4° posto il mondiale piloti con la Renault a 72 punti.

“Sono molto emozionato.” – commenta così Giancarlo“Il WEC è uno dei campionati più competitivi ed emozionanti al mondo. Non vedo l’ora di cominciare questa stagione con questo team. La Ferrari 488 GTE è stata fantastica durante la pre-stagione e sarà molto emozionante guidarla in gara”. Soddisfazione anche il suo futuro compagno di squadra Flohr: “Fisichella è un’icona del motorsport. E’ il più grande pilota italiano degli ultimi 20 anni ed è un privilegio poter correre con lui. Spero che col suo supporto riusciremo ad ottenere grandi successi.”