Ghiotto al prologo WEC di Barcellona con la Ginetta LMP1

Una nuova esperienza per il pilota italiano della F2 che nelle giornate di martedì e mercoledì guiderà la G60-LT-P1 del Team LNT

Luca Ghiotto è uno dei 6 piloti che il 23 e 24 luglio scenderà in pista con la Ginetta LMP1 del Team LNT nel prologo WEC di Barcellona. Una grande occasione per il pilota italiano che quest’anno sta cercando di conquistare il titolo in Formula 2 (attualmente è terzo in classifica).

Fondamentale per questa apparizione il team principal della Uni Virtuosi Paul Devlin, forte figura all’interno della Ginetta. “Paul ha lavorato con noi dall’inizio e ci ha fortemente consigliato Luca.”, ha affermato Lawrence Tomlinson, responabile Team LNT. “E’ senza dubbio un astro nascente del motorsport e ci piace tenere gli occhi aperti sulle promesse”.

In questi due giorni il pilota veneto condividerà il sedile del prototipo con alcuni dei più esperti piloti del mondo endurance. Insieme a lui sono stati chiamati dalla Ginetta: Guy Smith (vincitore Le Mans 2003), Stephane Sarrazin (ex-Peugeot e Toyota), Egor Orudzhev (ex SMP), Matias Beche (ex Rebellion) e Stephane Richelmi.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)