La Porsche svela le livree storiche per le 911 RSR a Le Mans!

Nel 70° anniversario della Porsche, la casa di Stoccarda omaggia questa data importante con una partecipazione ‘speciale’ alla 24 ore di Le Mans. All’interno dei box ‘vecchio stile’ del team, la Porsche Motorsport ha svelato le due storiche livree che vestirano le due 911 RSR impegnate nella classica di durata francese per la classe GTE Pro.

La #91, guidata da Gianmaria Bruni, Richard Lietz e Frédéric Makowiecki userà una livrea ispirata a quelle classiche Rothmans. Esso è uno sponsor storico della casa di Stoccarda ed ha accompagnato negli anni 80 la 956 C e la 962 C alla vittoria sui circuiti mondiali. La #92 di Kévin Estre, Michael Christensen e Laurens Vanthoor vestirà invece la ‘Pink Pig’, una livrea unica che ha colorato la 917/20 nel 1971.

“Con queste livree vogliamo ringraziare i fans per il tifo che hanno portato in ogni gara dentro e fuori dalla pista. In particolare, il loro supporto ci ha sempre aiutato alla Le Mans, dove abbiamo il record di 19 vittorie assolute.”, dice Dr Frank-Steffen Walliser, vice presidente Motorsport and GT Cars. Quale di queste due livree preferite?