Minardi veste una LMP2 per Le Mans!

Il Racing Team Nederland ha presentata la nuova livrea della sua Dallara ispirata dalla M192

Non ci sarà solo la Cetilar Racing Villorba Corse a ‘rappresentare’ il tricolore nella griglia dei prototipi a Le Mans. Il Racing Team Nederland, team 100% olandese che partecipa al WEC, ha presentato ieri la nuova livrea della sua Dallara LMP2 per la prossima 24h francese e la prossima stagione del mondiale endurance. A prima vista direte “ma dove sta l’Italia qui?”, ma guardate bene…

Si, la nuova livrea sfoggiata dalla Dallara del team olandese non è altro che un tributo alla Minardi M192, la monoposto che il team di Faenza ha schierato per il mondiale di Formula 1 del 1992. Un gesto davvero simpatico, tant’è che Gian Carlo Minardi in persona è andato alla presentazione della nuova livrea. Insomma, ora la Dallara #29 avrà un buon occhio da molti appassionati italiani e non solo…

Il Racing Team Nederland disputerà la 87a edizione della 24 ore di Le Mans con la gara che scatterà il sabato 15 giugno. L’equipaggio che guiderà la vettura della classe LMP2 sarà composta dall’ex-pilota di F1 Giedo Van der Garde, dal pilota ART in Formula 2 Nyck de Vries e dal boss della squadra Frits van eerd.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)