Un cambio nella entry list della 24h Le Mans 2019

#29 DUQUEINE ENGINEERING (FRA) ORECA 07 GIBSON LMP2 PIERRE RAGUES (FRA) NICOLAS JAMIN (FRA) NELSON PANCIATICI (FRA)

C’è un cambiamento alla lista per la 24 ore di Le Mans 2019. L’ACO ha infatti annunciato che la la Ferrari GTE-Am #55 della Spirit of Race ha dato forfait per la classica di durata francese. A prendere il suo posto nella griglia della Sarthe sarà quindi la Duqueine Engineering, squadra francese che gareggia con la Oreca LMP2 nella European Le Mans Series.

L’equipaggio del team transalpino è composto da piloti nazionali di grande esperienza: Pierre Ragues-Romain Dumas e Nicolas Jamin. Pierre ha vinto il titolo dell’ELMS nel 2013 e nel suo palmares conta anche due terzi posti a Le Mans (2008 e 2017) in 11 partecipazioni. Romain invece ha trionfato per tre volte alla 24 ore, di cui due volte in assoluto con Audi (2010) e Porsche (2016), e sarà alla sua 19a partecipazione alla Le Mans.

Ora per la Duqueine Engineering ci sarà l’inizio del campionato ELMS a Le Castellet, in Francia, tra poche settimane. Per quanto riguarda la lista, ora la prima riserva in caso di altri forfait diventa la squadra danese dell’High Class Racing, anche loro impegnati nell’ELMS insieme al team francese.

A questo punto non resta che aspettare giugno per uno dei più grandi appuntamenti motoristici dell’anno.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)