Villorba Corse nel WEC come Cetilar Racing!

Il team italiano, dopo due partecipazioni a Le Mans, disputerà il mondiale endurance 2019-20. Con gli stessi piloti e la stessa Dallara LMP2

Dopo due partecipazioni alla 24 ore di Le Mans e una crescita sempre più esponenziale nel motorsport, la Cetilar Villorba Corse è pronta al prossimo passo. Il team italiano, dopo diverse stagioni dell’ELMS (European Le Mans Series), annuncia la partecipazione al mondiale WEC 2019-20 sotto il nome di ‘Cetilar Racing’. La stagione comincierà a settembre a Silverstone e finirà a giugno con la classica a Le Mans, passando per Fuji, Shanghai, Bahrain, San Paolo, Sebring e Spa.

Nome nuovo, vecchia squadra: ‘The Italian Spirit of Le Mans’ infatti correrà sempre con la Dallara P217 LMP2 e con a bordo i piloti Giorgio Sernagiotto, Roberto Lacorte ed Andrea Belicchi (che ritorna dall’infortunio dopo che Felipe Nasr l’aveva sostituito la scorsa stagione). Questa prima parte di anno però non si rivelerà di transizione, dato che la squadra ha in programma un paio di test prima di poter partecipare alla 4 ore di Monza (ELMS) tramite wildcard, aspettando di sapere se l’ACO darà loro il lasciapassare per gareggiare alla Le Mans a giugno.

Da non dimenticare che la Villorba Corse ‘Cetilar Racing’ ha debuttato nel 2017 nella classica della Sarthe con un incredibile nono posto nella classifica assoluta. Un risultato di grande prestigio che è valso loro la conferma per il 2018, anche se stavolta fu più difficoltosa: la compagine infatti chiuderà solo nella top 20 assoluta dopo un incidente pauroso con Sernagiotto nelle prove e diversi problemi nella 24 ore. Ora per loro la grande chance di competere a livello mondiale. Quali soddisfazioni porterà la prossima Superseason del WEC al team veneto?