WEC, ecco la nuova Porsche 911 RSR!

Svelata a Goodwood la nuova vettura della casa tedesca per difendere la corona GT nel mondiale endurance

Squadra che vince non si cambia, ma migliora quello che può essere migliorato. Chiedete a Porsche, che dopo la conquista del titolo mondiale GT nella scorsa Superseason del WEC ha presentato a Goodwood il nuovo modello della 911 RSR. Una macchina che secondo il direttore della direzione Motorsport GT Pascal Zurlinden, è al 95% nuova.

Tante le novità sulla versione 2019 della vettura campione in GTE Pro e GTE Am, a partire dall’aerodinamica rifinita e alla galleria del vento Porsche e dal cockpit rinnovato. Il nuovo motore boxer da 6 cilindri aspirato è in grado di produrre 522 cavalli e rende la vettura più potente e guidabile anche grazie ad un più rigido cambio sequenziale a 6 marce. Le uniche cose inalterate sono i fari, il sedile, la frizione, il sistema di frenaggio.

“Non ci riposiamo mai sugli allori.”, le parole di Zurlinden. “Abbiamo fatto un sacco di progressi per il prossimo periodo d’omologazione di 3 anni, specie nei campi della guidabilità, dell’efficienza e dell’affidabilità. I test sono stati eccellenti, non vedo l’ora di vedere la vettura in azione nelle prime gare del WEC 2019/20”. Il debutto della nuova 911 RSR è fissato per il 24-25 luglio, in occasione del Prologo WEC a Catalunya, in Spagna.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)