WEC, Jenson Button salta Sebring e Spa!

L'iridato F1 2009 salterà i prossimi due appuntamenti del WEC con SMP Racing per via del suo impegno con Honda nel Super GT.

Jenson Button will be back at Le Mans. Il britannico campione F1 2009 ha appena annunciato che salterà i prossimi due round del WEC a Sebring e Spa-Francorchamps. Infatti il pilota della SMP Racing sarà impegnato nei mesi successivi nel Super GT dove sarà impegnato con Honda nel difendere il titolo appena conquistato. Il prossimo impegno di Button nel WEC sarà quindi proprio la 24 ore di Le Mans, gara conclusiva della Superseason 2018/19.

“Era sempre chiaro che non era facile combinare i due impegni nel WEC e nel Super GT”, aveva dichiarato il pilota inglese. “Allo stesso tempo, correre per SMP Racing, anche se significava saltare diversi round, era un’opportunità che non potevo non coglierla. Il podio di Shanghai è stato un incredibile traguardo e continueremo a lavorare per provare a migliorare i nostri già grandi risultati.”

Ora il team russo che corre con la Dallara/BR LMP1 dovrà cercare un sostituto di Button per la 1000 miglia di Sebring e la 6 ore di Spa. Uno dei candidati per affiancare Petrov e Aleshin potrebbe essere Sergey Sirotkin, svincolato dal team Williams in Formula 1 e impegnato prossimamente nei test DTM. Nulla cambia invece per l’altra vettura, con Isaakyan e Orudzhev insieme all’esperto Stephane Sarrazin.