WEC – Pubblicati i regolamenti Hypercar ed entry list 2019/20!

Venerdì pieno di annunci per i vertici di FIA e ACO alla vigilia della 24 ore di Le Mans

Ora la strada per il futuro del WEC è segnata. In una conferenza stampa organizzata oggi da FIA ed ACO a Le Mans, si è svelato il regolamento della classe Hypercar che farà il suo debutto nel settembre 2020. Sotto il video del canale ufficiale Twitter che spiega quali saranno le specifiche, sia a livello di forme che di propulsione ibrida, della nuova categoria regina che prenderà il posto dell’attuale LMP1.

Per questa classe dovrebbero esserci, almeno al primo anno: Toyota, Aston Martin (annunciato pochi minuti fa), Glickenhaus e ByKolles (che non parteciperà alla prossima stagione del WEC). Inoltre, tra le casi presenti al tavolo di discussione e quelle interessate c’erano anche Ferrari, Ford e McLaren.

Nel frattempo, la Federazione ha anche pubblicato l’entry list per la prossima stagione del mondiale endurance che prenderà il via a settembre con la 4 ore di Silverstone. 33 macchine al via, di cui 8 LMP1, 8 LMP2, 6 GTE Pro e 11 GTE Am. Da segnalare il ritorno di Ginevra nella classe regina e l’arrivo dell’italianissima Cetilar Racing nella P2. GTE Pro rimane impoverita dagli addi di BMW e Ford, mentre nella è boom nella classe AM.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)