WEC – Qualifiche Sebring: Toyota #8 in Pole con Alonso!

L’equipaggio di Fernando Alonso, Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima batte quello formato da José Maria Lopez, Mike Conway e Kamui Kobayashi. Così si riassume la qualifica della 1000 miglia di Sebring per quanto riguarda la classe regina del WEC. Le due Toyota #8 e #7 sono riuscite, con i rispettivi tempi medi di 1.40.318 (con nuovo record della pista) e 1:40.803, a confermare ancora una volta la prima fila tutta nipponica.

La prima della LMP1 non ibride è la SMP Racing #17, terza in qualifica davanti alla Rebellion #3. L’altra vettura del team russo occupa la quinta piazza con Brendon Hartley, mentre la Rebellion #1 (con Lotterer assente) non va oltre il 6° posto, davanti solo alla Dragonspeed #10. Rimanendo nei prototipi, la pole della LMP2 è andata alla Oreca #38 della Jackie Chan DG Racing, con il team cinese che monopolizza la prima fila di classe con la #37, seconda davanti alla Alpine #36.

A recitare la parte da protagonista invece nelle classi GT è la Porsche: in GTE Pro è la RSR #92 di Christensen ed Estre a conquistare la Pole con un 1:57.500. Dietro alla vettura tedesca abbiamo le due Ford GT #67 e #66, mentre l’altra Porsche #91 è solo ottava con Gianmaria Bruni. Ferrari AF Corse in sesta (#71) e nona posizione (#51), dietro anche alla Corvette #63 (5° posto). In GTE Am, infine, Pole per la Porsche #77 della Dempsey-Proton Racing dopo l’esclusione della Ferrari #61 Clearwater Racing. Seguono la RSR #56 del Team Project 1 e la Aston Martin #98.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)