WEC, Rebellion con telai Oreca LMP1 nella Superseason 2018/19

In questo periodo la Rebellion si sta allineando come unica vera rivale della Toyota nella classe LMP1 del WEC. Dopo la notizia dell’ingaggio di Neel Jani e Andre Lotterer per la Superseason 2018/19, adesso si viene a sapere che il rapporto con Oreca continuerà anche nella prossima stagione. Il costruttore francese era tornato nel mondiale Endurance nel 2017, stringendo una collaborazione proprio con la Rebellion Racing quando allora era in LMP2.

Un binomio che durerà per la prossima stagione, con la Oreca che sta già preparando il nuovo prototipo per la Rebellion chiamato R13. La nuova auto verrà svelata durante il Salone di Ginevra. Per i piloti, oltre a Lotterer e Jani, ci saranno anche i campioni LMP2 Bruno Senna, Mathias Beche, Gustavo Menezes e Thomas Laurent.

“E’ una sfida meravigliosa disegnare il nuovo prototipo LMP1.” – ha dichiarato Hugues de Chaunac, amministratore delegato di Oreca“Quando il gruppo di progettazione ha cominciato a sviluppare la Oreca 07 volevamo essere un passo in avanti rispetto alla Oreca 05. I successi ottenuti lo scorso anno ci hanno motivati e convinti a provare ad essere competitivi anche nella classe principale.”