WEC, SMP Racing non disputerà la stagione 2019/20!

Clamorosa decisione del team russo che non sarà al via del prossimo mondiale endurance

La griglia del WEC 2019/20 perde un pezzo di primo piano. La SMP Racing ha annunciato a sorpresa la sua dipartita dalla classe LMP1 del mondiale endurance, riducendo così la classe alle sole Toyota, Rebellion (solo una vettura confermata) e Ginetta.

Una scelta che nessuno s’aspettava, dato che il team russo aveva confermato la sua partecipazione alla Season 9 del mondiale endurance con i suoi due prototipi BR1-AER. Invece, la 24 ore di Le Mans del mese scorso sarà ricordata come la loro ultima apparizione nel WEC.

“Dopo l’ultima gara a Le Mans la nostra squadra ha deciso di lasciare il WEC.”, il commento del fondatore Boris Rotenberg. “Il nostro obiettivo era quello di vincere e credo che l’anno scorso abbiamo raggiunto il massimo risultato possibile nelle circostanze in cui correvamo”.

Nella Superseason appena terminata, la SMP Racing ha conquistato il terzo posto nella classifica per team con 109 punti e 5 podi. Il team russo è arrivato terzo nelle gare di Silverstone, Shanghai, Sebring, Spa e Le Mans, di cui le ultime due con Stoffel Vandoorne al volante.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)