WEC, Spa-Francorchamps rinnova per 4 anni!

Oltre al rinnovo, per la gara belga c’è anche uno spostamento per evitare lo scontro con la Formula E

La 6 ore di Spa-Francorchamps, dopo la pazza edizione del 2019, continuerà ad essere teatro delle gare del mondiale endurance. Il WEC infatti ha rinnovato il contratto con il circuito belga per i prossimi 4 anni. Oltre al rinnovo, il WEC ha comunicato anche lo spostamento della prossima gara al 25 aprile 2020 allo scopo di evitare concomitanze con le altre serie come la Formula E.

Spa-Francorchamps è considerato come uno dei circuiti più famosi se non il più famoso al mondo. Dalla nascita del WEC nel 2012, Spa è sempre stata presente, rappresentando uno degli appuntamenti chiave della stagione anche in vista di preparazione alla 24 ore di Le Mans. Inoltre, la pista belga è presente anche nel calendario della European Le Mans Series, e continuerà ad esserlo grazie a questo accordo.

“Abbiamo sempre mirato ad avere un calendario il più possibile stabile e siamo lieti che sia il WEC che l’ELMS torneranno a Spa per i prossimi 4 anni.”, ha commentato Gerard Neveu, CEO del mondiale endurance. “Per noi è cruciale fornire agli appassionati strutture e circuiti di livello mondiale e quello di Spa è uno dei posti preferiti dai piloti per correre per la sua storia. Speriamo solo di non vedere la neve nel 2020 (ride)”.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)