WEC, Toyota presenta la TS050 Hybrid versione 2019

La casa nipponica presenta l’ultima evoluzione del suo prototipo che affronterà la sua ultima stagione nel mondiale prima delle Hypercar

La Toyota ha svelato alla vigilia dei test WEC di Barcellona l’ultima evoluzione della TS050 Hybrid. Il prototipo della casa nipponica, vincente nelle ultime due 24h Le Mans e campione in carica del mondiale, affronterà la sua ultima stagione prima dell’avvento della classe Hypercar. Come si può vedere dalle prime foto, gli aggiornamenti che la casa nipponica ha portato sono più mirati verso la stabilità e la affidabilità.

Si nota subito un avantreno ben diverso dalla versione che l’anno scorso ha dominato campionato e Le Mans. Esso infatti è più aperto e largo, per far entrare meglio l’aria e incrementare l’efficienza aerodinamica anche grazie ai due flap laterali. Ci sono differenze anche nel retrotreno, ora con un estrattore più complesso e dei nuovi profili che ricercano i flussi d’aria a vantaggio della stabilità.

Domani ci sarà la prima uscita della TS050 Hybrid versione 2019 in occasione del prologo WEC di Barcellona. A pilotare la vettura #7 ci saranno sempre Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez, mentre per la vettura #8 ci sarà Brendon Hartley insieme ai campioni Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)