3 Hyundai i20 R5 al via del Tour de Corse

Saranno 3 le Hyundai i20 R5 che debuteranno al Tour de Corse, il bellissimo Rally di Corsica meglio noto come il Rally delle 10000 curve.

Una Hyundai i20 R5 sarà guidata dal pilota francese Stéphane Sarrazin, attuale pilota del Campionato Formula E, ma con varie partecipazioni al Mondiale Rally. Il pilota francese partecipò anche lo scorso anno al Tour de Corse con una Ford Fiesta WRC terminando il Rally in 9’posizione.

Una seconda Hyundai sarà guidata dal pilota-tester della Hyundai Motorsport, l’olandese Kevin Abbring, pilota sempre impegnato con lo sviluppo delle Hyundai, adesso a pieno ritmo con la Hyundai i20 WRC Plus, la nuova vettura omologata per il WRC che farà il suo debutto in occasione del Rally di Monte Carlo del 2017. Ricordiamo che queste vetture saranno più larghe, più leggere e molto più potenti, visto che il nuovo regolamento prevede una riduzione del peso di 25 kg ed un aumento di potenza di 80 CV.

La terza Hyundai sarà affidata al Fabio Andolfi, giovane talento Italiano dell’ACI Team Italia e pilota che gara dopo gara sta dimostrando le sue abilità nel mondo del Rally. Fabio Andolfi è attualmente impegnato nel Campionato del Mondo Rally nella categoria WRC-3 con la Peugeot 208 R2.
Una grande opportunità per Andolfi correre al Tour de Corse con la nuova Hyundai i20 R5, visto che il prossimo anno potrebbe correre il Campionato intero valido per la categoria WRC-2 proprio con questa Hyundai i20 R5 del Team Hyundai Italia Motorsport.

Proprio il team Hyundai Italia Motorsport è stato il primo team ad acquistare queste nuove Hyundai i20 R5, visto che sembra la macchina più performante ma, soprattutto, la meno costosa visto che il prezzo si attesterebbe intorno ai 180.000 euro, ben 50.000 euro in meno delle dirette concorrenti Skoda Fabia R5,Ford Fiesta R5 e Peugeot 208 R5, che si attestano intorno ai 230.000 euro.

Noi di Tuttomotorsport.com facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro Fabio Andolfi, giovane davvero talentuoso.