Breen torna nel WRC: al via in Finlandia con Hyundai!

Il pilota irlandese correrà il rally scandinavo con la i20 Plus accanto a Neuville e Mikkelsen

Dopo la fine dei rapporti con Citroen, Craig Breen torna a disputare un evento del mondiale WRC. Il pilota irlandese, che quest’anno era impegnato in varie manifestazioni come il Rallycross e il Campionato Italiano Rally (CIR), disputerà con Hyundai il Rally Finlandia, nono round della stagione 2019 del WRC che verrà disputato nel week-end dal 1 al 4 agosto.

La casa sudcoreana ha infatti pubblicato la sua line-up per l’appuntamento finlandese, e tra i nomi spunta anche quello di Breen insieme a quelli dei titolari Neuville e Mikkelsen, mentre va a riposo il vincitore in Sardegna Dani Sordo. Questa scelta deriva probabilmente dal fatto che lo spagnolo non è mai andato forte sullo sterrato.

“Sono contento di avere la possibilità di tornare nel WRC con Hyundai e di correre il Rally Finlandia.”, ha commentato Breen.“È stata una lunga attesa mentre vedevo tutti gli altri correre quest’anno. Sono onorato di avere questa opportunità con Paul (Nagle) come mio co-pilota. La Finlandia è il mio evento preferito nel WRC, spero di poter portare qualcosa al team. E’ una sfida che sono pronto a raccogliere con entrambe le mani.”

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)