Craig Breen onora la Citroen in Svezia. A punti Ostberg, disastro Meeke

FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP 2017 -WRC Catalunya (SPA) - WRC 05/10/2017 to 08/10/2017 - PHOTO : @World

Il talentuoso, seppur sottovalutato pilota irlandese onora la Citroen in un difficile Rally di Svezia. E’ sua e di Citroen la piazza d’onore in Svezia.

Craig Breen e Scott Martin secondi assoluti al traguardo, in una gara che li ha visti come gli unici antagonisti alla vittoria. Circa venti i secondi alle spalle di Thierry Neuville; oltre a tre speciali vinte, condite da una guida pazzesca e senza errori.

Completa il weekend positivo di Citroen un tenace Mads Ostberg che, nonostante un feeling non ottimale con la sua C3 WRC, si è ben comportato sulle nevose speciali svedesi, chiudendo sesto assoluto.

Continua il periodo nero di Kris Meeke e Paul Nagle, che tra errori e sfortune sono stati in crisi per tutto il weekend.

Dopo premesse non eclatanti ad inizio stagione, Citroen sembra abbia finalmente trovato la competitività giusta per poter puntare al podio. Come dimostra il risultato di Breen e la costanza messa in mostra da Mads Ostberg.

Nel prossimo appuntamento Breen lascerà il posto a Loeb, che cercherà di portare la Citroen alla vittoria. Meeke dovrà invece lavorare, con l’obiettivo di puntare in alto in Messico, dove lo scorso anno ha vinto proprio con la casa francese.