Disponibile da oggi WRC 7, il videogioco ufficiale del mondiale di rally

Adesso anche voi appassionati di rally potete ‘vivere’ o ‘rivevere’ tutta l’azione del mondiale di Rally di quest’anno! Infatti è uscito oggi WRC 7, il nuovo videogioco ufficiale del campionato prodotto dalla Kylotonn Racing Games (Big Ben Interactive). Di questi tempi è fondamentale, come per tutte le altre categorie del motorsport (più di tutti Formula 1 e MotoGP), una buona rappresentazione videoludica in grado di mettere in risalto anche il fenomeno degli eSports, messo in risalto in questi ultimi anni. E vi garantiamo che la WRC non fa eccezione.

Ma partiamo dai fondamentali. WRC 7 è un titolo con licenza ufficiale, per cui includerà tutti i contenuti della stagione 2017 del campionato mondiale. Questo vuol dire che avremo tutti i 13 rally del calendario (oltre 60 tappe giocabili) di quest’anno più tutte le macchine ed equipaggi che gareggiano nelle classi WRC, WRC2 e WRC3/JWRC. La grande novità di quest’anno sono le nuove macchine WRC Plus con la Citroen C3, la Ford Fiesta, la Hyundai i20 e la Toyota Yaris (new-entry), ma saranno incluse anche le vetture dell’anno scorso (incluse la Volkswagen Polo e la Citroen DS3) e alcune auto bonus (tra cui la Porsche 911 GT3 RS RGT come bonus per il preordine).

La novità per quanto riguarda il gameplay e l’adattamento alle nuove regole della WRC per il 2017, che restituiscono al giocatore (così come nella realtà) auto più potenti ma anche più difficili da controllare. Un’altra chicca del nuovo videogioco è rappresentata dagli “Epic Stages”, ossia 13 tappe speciali (una per ogni rally) che va a ricreare gli stages più lunghi e famosi dei rally dalla durata di almeno 15 minuti! Questo rappresenterà una grandissima sfida per tutti i giocatori (esperti e novellini) che dovranno stare attenti a non commettere nessun tipo di errore, visto che il modello dei danni ti farà pagare ogni singolo sbaglio.

Le modalità di gioco rimangono sempre le stesse: Carriera, Rally o tappa singola, Multiplayer online e split-screen e scenari, ma quella che richiama di più resta sempre quella dedicata agli eSports. La WRC è attiva da tempo su questo fronte (sono alla seconda stagione) e la competizione virtuale allestita (che segue il mondiale attuale più una finale in con i primi classificati della stagione) mette in palio ricchi premi, tra cui anche una macchina della Hyundai, sponsor della competizione virtuale. WRC 7 è già disponibile in tutti i negozi per le piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC (ci sono 4 diverse cover, una per ogni WRC Plus presente in quest’anno).