Ecco la livrea della nuova Volkswagen Polo GTi R5

La nuova Volkswagen Polo GTi R5 debutterà al RallyRACC Catalunya con Solberg e Camilli. Tutto è pronto per il ritorno di Volkswagen nel WRC.

Il Rally di Catalunya si avvicina e per molti appassionati non sarà solo un semplice rally, ma sarà l’appuntamento che segnerà il ritorno di Volkswagen nel mondo delle corse.
Tra due settimane, quindi, vedremo in azione il nuovo gioiello di Volkswagen.

Al volante della nuova Volkswagen Polo GTi R5 vedremo Eric Camilli e Peter Solberg, con quest’ultimo che è uno tra i più attesi dell’evento.

Nei giorni scorsi, Volkswagen ha presentato la livrea con cui la Volkswagen Polo GTi R5 si presenterà al RallyRACC Catalunya.

La livrea è in netta controtendenza con quanto mostrato da Volkswagen negli anni che hanno preceduto il ritiro. Si è passato da un sobrio ed elegante bianco ad un camouflage composto da bianco, rosso e nero. Questo mix di colori, anche se ben disposti, contribuisce a far sembrare la vettura molto più aggressiva di quanto non lo sia già.

La FIA ha omologato la nuova Volkswagen Polo GTi R5 il giorno 1 ottobre, con la Volkswagen che aveva richiesto di posticipare le verifiche, che precedentemente fissate ad inizio settembre.
Grazie a questi giorni supplementari, la Volkswagen ha potuto installare altri componenti alla Polo WRC GTi R5 per renderla ancora più competitiva.

Lo sviluppo della vettura è iniziato quasi due anni fa, con la Polo che è scesa in pista per la prima volta proprio in Spagna un anno e mezzo fa. Una parte della meccanica è derivata direttamente dalla Skoda WRC R5, che sta dominando diversi campionati nazionali ed il WRC2.

La nuova Volkswagen Polo GTi R5 ha compiuto test per quasi 10.000 chilometri su ogni tipologia di fondo ed in ogni condizione climatica possibile.