Kajetanowicz correrà in WRC2, debutto in Sardegna!

Kajetan Kajetanowicz è l’ultimo nome ad aggiungersi alla lista dei piloti per il WRC 2018. Pare un nome sconosciuto? Bè, il 39enne polacco è un pilota di grande esperienza e viene da tre titoli europei nell’ERC. Kajetanowicz lascia il campionato europeo per cimentarsi nella WRC2, dove quest’anno si impegnerà con M-Sport Poland per 4 gare. Il debutto è per il Rally di Sardegna, mentre le altre 3 gare sono al momento sconosciute.

La Ford Fiesta R5 EVO2 del pilota polacco impegnato nel WRC2 di quest’anno

“Per noi sarà una nuova, grande sfida.” – commenta il 3 volte iridato europeo – “Sarà tutto nuovo, dovremo lottare contro avversari più forti, ma noi siamo pronti a raccoglierla. So che c’erano tanti tifosi che attendevano questa notizia, ed ora è arrivata. Voglio ringraziarli per la pazienza e la fiducia che mi hanno dato, spero che possano continuare a seguirmi con le dita incrociate.”

Per Kajetanowicz non sarà però un debutto nel mondiale rally. Il polacco aveva già preso parte alla WRC in occasione del Rally Polonia nel 2016, sempre nella classe WRC2 e sempre con la Ford Fiesta R5. Egli si fece subito notare, finendo al proprio debutto nel mondiale con un quarto posto di classe.