Ken Block torna a correre nel WRC per il Rally di Catalunya!

Dopo un’astinenza di 4 anni, Ken Block torna a correre nel mondiale di Rally. L’americano, conosciuto per i suoi video basati sulla ‘Gymkhana’ (percorsi ad ostacoli e acrobazie) viene da un periodo non fortunato nel mondiale Rallycross, dove arranca di risultati. Il 50enne di Long Beach decide così di tornare a correre nel WRC con la M-Sport, team con la quale ha collaborato precedentemente.

Kenneth infatti ha debuttato nel WRC ben 11 anni fa, quando nel 2007 ha corso le prime tappe con la Subaru Impreza. Poi nel 2010 arriva in M-Sport, e da li nei prossimi anni farà programmi ridotti, non senza però qualche soddisfazione. Con la sua squadra personale, la Hoonigan Racing Division ha conquistato nel Rally Messico 2013 il suo miglior risultato di carriera col 7° posto. Oltre ai video, Ken è famoso anche per esser stato l’uomo-copertina in Dirt 2, Dirt 3 e Dirt: Showdown, videogiochi rallystici della Codemasters.

“Farò un test per prepararmi al meglio il mio ritorno nel WRC.” – spiega Block“Ci vogliono grandi condizioni fisiche e sforzi per gareggiare a questi livelli. Sicuramente non sarà sufficiente per essere al 100% in Spagna, ma prenderò quello che riuscirò ad ottenere”. Così la Ford M-Sport ha completato l’assegnazione della terza Fiesta WRC Plus. Essa è già stata guidata da Bryan Bouffier a Monte-Carlo e Corsica e sarà guidata da Teemu Suninen per il resto della stagione.