Lorenzo Bertelli torna nel WRC: sarà al via in Svezia!

C’è un’altra sorpresa per il secondo appuntamento stagionale del WRC. Dopo il ritorno di Mads Ostberg con Citroen (approfondisci QUI), anche Lorenzo Bertelli tornerà a gareggiare nel mondiale di rally. Il nostro portacolori, che l’anno scorso è diventato proprietario della sua azienda, gareggierà in Svezia con una Ford Fiesta WRC Plus fornita dalla M-Sport. Al momento è l’unico rally in cui è prevista la sua partecipazione.

Lorenzo Bertelli è una vecchia conoscenza del WRC. Il 29enne pilota milanese partecipa al mondiale dal 2011, prima come privato, poi nel WRC2 insieme al suo team (FWRT), con la quale nel 2014 ottiene una vittoria in Sardegna, 3 secondi posti a Monte-Carlo, Messico e Galles e un 3° posto in classifica con 111 punti. Dal 2015 partecipa al WRC, dove in 2 anni raccoglie però solo 7 punti (miglior risultato un 8° posto in Messico 2016).

Nello scorso anno ha partecipato solo in 3 rally in Svezia, Messico e Argentina. Negli ultimi 2 ha gareggiato con la Fiesta WRC Plus, con la quale in Argentina è stato a lungo a lotta in zona punti. Purtroppo la sua gara è finita all’ultima giornata per un problema meccanico. L’ultima apparizione del pilota milanese è stata al Tuscan Rewind 2017, dove ha ottenuto la sua prima vittoria di carriera.