Ogier ha testa la Yaris WRC Plus!

Come aveva già annunciato qualche settimana fa, Ogier ha iniziato a provare le vetture 2017 dei team dai quali ha ricevuto offerte per continuare la sua spettacolare avventura nel WRC dopo il ritiro di Volkswagen.

Già ieri, vicino Terragona, il campione francese è salito a bordo della Toyota Yaris WRC Plus. Sino a questo momento la vettura giapponese è stata preparata da appena tre piloti: Juho Hanninen, Tommi Makinen e, in maniera decisamente minore, Mikko Hirvonen. Ieri la prima presa di contatto sull’asfalto bagnato nei pressi di Tarragona, in Catalogna.

I prossimi test saranno fatti al volante della Ford Fiesta RS WRC Plus del Team M-Sport, dopo che il patron del team era stato il primo ad offrire a Sebastien Ogier un sedile per la prossima stagione. Wilson, infatti, aveva tentato di convincere il pilota di Gap mediante diversi complimenti ed apprezzamenti fatti durante le varie interviste.

Per Wilson però, la situazione si complica: vista la volontà di Ogier di voler provare tutte le vetture che gli sono state offerte per la prossima stagione, la Fiesta dovrà essere la migliore di tutte.

Dopo aver provato tutte le vetture, Ogier deciderà con chi firmare, ma questa decisione non tarderà ad arrivare visto che tra qualche settimana inizieranno i primi test ufficiali in vista del Rally di Monte-Carlo.

Credit photo: redbull.com