Ostberg non sarà al via del WRC 2019!

Tra alcune contese tra i team (Loeb e Breen tra Citroen e M-Sport) e rinnovi (Sordo con Hyundai), il mercato piloti del WRC è in pieno fermento. Tuttavia può essere tremendo per alcuni soggetti e tra di essi entra Mads Ostberg. Il pilota norvegese infatti sarà fuori dal mondiale rally 2019 in quanto il suo team Citroen correrà con sole due C3. L’abbandono dello sponsor Abu Dhabi Racing è stato fatale in tal senso e non è bastato il ritorno di Red Bull (grazie ad Ogier) per permettere alla casa francese di mettere in pista una terza vettura.

“Mi dispiace informarvi che non sarò al via del WRC 2019.”, annuncia Ostberg tramite i social. “Come sapete, Citroen ha deciso di correre con due sole macchine. Senza la terza vettura, la mia ultima opzione per correre nel WRC è scomparsa. Sono davvero dispiaciuto, in Citroen mi sentivo a casa ed ero davvero contento di quello che abbiamo ottenuto insieme nel 2018. Ora è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di pensare al futuro. L’ho già fatto in passato e lo farò ancora. Non sono ancora finito come pilota di rally e sinceramente non mi sono mai sentito così competitivo. Per cui se avete un team e una vettura, pensate a me. Qualche suggerimento?”

Per Ostberg ciò vuol dire l’uscita di scena dal mondiale in quanto per lui si fossero già chiuse la strade di Ford e Hyundai. La Citroen è stata la sua ancora a cui aggrappare la sua carriera nel WRC, ma a quanto pare, un buon 2018 con diversi podi e buone prestazioni non è bastato a confermarlo nel team di Sartory. Pensate che, a parte al vittoria di Loeb in Spagna, gli ultimi due podi li ha messi a segno il norvegese in Finlandia (2°) e Australia (3°), che con 70 punti nei 8 rally disputati, è il pilota più efficiente del team dopo il licenziamento di Kris Meeke.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)