Rally Corsica: Ogier allunga dopo il sabato, Meeke fuori alla SS10

Il Rally Corsica prosegue nel segno di Sébastien Ogier. Il pilota della Ford M-Sport continua la sua marcia trionfale allungando di 44.5 secondi il gap dai suoi inseguitori. La vittoria sembra cosa ormai fatta dopo una perfomance formidabile. Al secondo posto troviamo un Ott Tanak che con la Toyota è riuscito a risalire e a sorpassare Thierry Neuville, ora in terza posizione con la Hyundai.

La lotta per il podio vede l’uscita di scena di Kris Meeke dopo un errore alla SS10. Il britannico della Citroen perde così 10 minuti e scende fino al 10° posto. Sale quindi al 4° un buon Esapekka Lappi, mentre Dani Sordo è in Top 5. Quindi troviamo Elfyn Evans in sesta posizione, a seguire Andreas Mikkelsen.

All’ottavo posto troviamo il leader della WRC2 Jan Kopecky che conduce con 3 minuti e 4 secondi sul nostro Fabio Andolfi, momentaneamente a podio con la Skoda dell’ACI Team Italia. Una grande perfomance per il pilota italiano che sta sfruttando anche i guai altrui sugli avversari quali Veiby o Lefebvre, costretto al ritiro. Infine, Sébastien Loeb è tornato dopo il ritiro di venerdì ed ha vinto 3 speciali, risalendo così fino alla 16a posizione.