Sébastien Ogier e Thierry Neuville si stanno dimostrando i protagonisti assoluti di questo Rally Sardegna. Il transalpino della Ford M-Sport continua a condurre la classifica, ma il belga della Hyundai si è avvicinato a 3.9 secondi e pare pronto a dare l’attacco nelle ultime 4 prove di domani. E’ la sfida per la vittoria tra i due leader del mondiale WRC e sarà decisa dal cronometro.
Dietro ci sono altre lotte da seguire. Ad esempio come quella per la terza posizione tra le due Toyota di Jari-Matti Latvala e Esapekka Lappi, separati da 5.3 secondi. Poi per la quinta posizione abbiamo Hayden Paddon (Hyundai) e Mads Ostberg (Citroen), divisi da soli 2.1 secondi. In settima posizione troviamo in solitaria Craig Breen, poi in ottava abbiamo il leader delle WRC2 Jan Kopecky su Skoda.
9° posto per Ott Tanak, a chiudere la top 10 c’è la Fiesta WRC 2016 di Martin Prokop. Nella WRC2, il nostro Fabio Andolfi (Skoda ACI Team Italia) occupa la quinta posizione di classe in mezzo a Pierre-Louis Loubet (Hyundai BRC) e Lukasz Pieniazek (Skoda Printsport). In WRC3 la leadership passa al francese Jean Baptiste Franceschi su Ford nel culmine di un duello acceso con il finlandese Taisko Lario (Peugeot).