Rovanpera ha preso la patente: finalmente nel WRC!

Il giovanissimo Kalle Rovanpera ha preso la patente, che finalmente gli permetterà di prendere parte al campionato mondiale rally.

Il giovane finlandese inizierà la sua avventura al Rally di Gran Bretagna, per poi continuare con il Rally d’Australia, appuntamento che chiuderà ufficialmente il WRC 2017.
Kalle sarà al volante di una Ford Fiesta R5 EVO2 messa su strada dal team M-Sport. La stessa vettura è stata portata in pista dal francese Eric Camilli al Rally di Sardegna.

Grazie a questo passo, Kalle farà il suo esordio assoluto nel WRC, anche se il giovane finlandese è già impegnato nel WRC2.

Rovanpera è stato molto impegnato in questa stagione, prendendo parte in alcuni appuntamenti del Campionato Lettone Rally (di cui è attualmente campione in carica), Campionato Finlandese Rally, e Campionato Italiano Rally (nel CIR è stato al volante di una Peugeot 208 T16 R5), riuscendo a conquistare quattro vittorie totali nei vari appuntamenti in cui ha partecipato.

Di seguito, il video con cui la Red Bull ha voluto celebrare questo importante evento per il diciassettenne in cui vediamo Rovanpera effettuare il suo esame di guida prima di esibirsi in un perfetto parcheggio!

Sembra che Kalle abbia le carte in regola per essere all’altezza degli altri campioni del mondo rally finlandesi che hanno scritto il loro nome nell’albo d’oro del WRC.