Suninen cambia navigatore: Salminen debutterà con lui a Monza!

Teemu Suninen segue nuove strade. Dopo 4 anni con Mikko Markkula, il pilota finlandese della M-Sport Ford ha deciso di interrompere il rapporto con il suo navigatore. “Lo ringrazio per avermi portato ad essere un sorprendente pilota di rally in cima al mondo.”, il commento di Suninen. Insieme sono arrivati da vincere nella serie minori ad impressionare nella categoria regina, con un primo podio in Portogallo chiudendo al 3° posto.

A sostituire Mikko sarà il 40enne Marko Salminen, che negli ultimi anni ha fatto da copilota a Takamoto Katsuta in WRC2. “Abbiamo deciso questa soluzione insieme a Mikko. Voglio un nuovo slancio per il futuro e infatti debutterò con Suninen a breve, perchè dal 7 al 9 dicembre parteciperemo al Monza Rally Show!”, ha detto Marko.

Il Monza Rally Show è l’evento motoristico che chiude la stagione per rallysti e circuito e che vede protagonisti, insieme ad alcune superstar del rally, anche volti noti del motorsport italiano come Paolo Andreucci, Tony Cairoli e il 6 volte vincitore della manifestazione Valentino Rossi, nonchè 9 volte iridato nel motomondiale.

About the Author

Andrea Mattavelli
Nato a Gallarate (Varese), classe 1995, appassionato di corse e del motorsport dall'epoca Schumacher-Ferrari. Cresciuto con la Formula 1, ora appassionato di tutte le varie categorie dell'automobilismo (inclusa la Formula E) ;)